Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Ancora copia e incolla su Facebook ma attento, so chi lo farà

Ancora copia e incolla su Facebook ma attento, so chi lo farà

Su Facebook tornano i messaggi copia e incolla a tema oncologico, ma con qualche novità.
L'argomento è delicato, quindi con modi gentili l'utente - per bocca di chi ha confezionato il messaggio - rivolge agli amici, sia quelli che ha sempre accanto ma anche quelli virtuali, la richiesta di un favore, con un ammonimento: sa chi farà copia e incolla del messaggio, sa anche chi non lo farà e dice di avere già dei sospetti sugli amici poco generosi. Si dice sia un favore da fare in segno di rispetto e di ricordo.

Per gli amici che mi sono sempre accanto, anche virtuali, ho un favore personale da chiedervi... solo alcuni di voi lo faranno, e so chi sono...Se conosci qualcuno che ha combattuto il cancro e vinto, o ha combattuto ed è morto, vi prego di aggiungere questo messaggio come stato per 1 ora sulla vostra bacheca in segno di rispetto e di ricordo. Spero di aver ragione sulle persone che lo faranno. Copia e incolla. L'ho fatto per chi non c'è più, ma anche per chi c'è e ancora sta combattendo.

Chiaramente un aggiornamento dello status di Facebook non cura il cancro e un messaggio come questo, che non è in ricordo di chi ha lottato contro il cancro, è solo una richiesta di attenzione unita alla minaccia e al sospetto. Infatti, il punto rimarcato è: so chi lo farà e ho già dei sospetti su chi non lo farà.

Come ho già scritto altre volte, chi fa girare messaggi di questo tipo non fa una bella figura. E allora...

Dettagli: 03/10/2012 · 5229 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.