Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Pubblicità Coca-Cola e il nuovo presidente, parodia della Terza Repubblica

Pubblicità Coca-Cola e il nuovo presidente, parodia della Terza Repubblica

Ciao, mi chiamo Federico, ho 17 anni e sono il nuovo presidente della Coca-Cola

Avrete visto la nuova pubblicità della Coca-Cola in onda di recente. Come si legge qui, alla Coca-Cola è piaciuta l'idea di un ragazzo mai visto prima in tv che magicamente diventa il nuovo presidente dell' Azienda e pensa a idee rivoluzionarie per il mercato italiano. L'intenzione della Coca-Cola è quella di portare più vicino ai giovani l'immagine del marchio e far vedere agli italiani quanto si stia investendo nel nostro Paese anche in tempo di crisi.

coca-cola-federico (87K)

Il video non ha ricevuto parecchi consesi su Youtube, suscitando le antipatie di tanti ragazzi della stessa età di Federico e neanche a me piace l'idea di un ragazzo che dalla cameretta guida una multinazionale.

Nell'idea dei pubblicitari vedo la parodia del nuovo scenario politico italiano, del Parlamento dei tanti volti nuovi senza esperienza imbeccati da chi la sa lunga. L'Azienda stessa dice di voler affidare ad un volto nuovo e giovane l'immagine del marchio e il nuovo presidente altro non deve fare che ripetere il copione già scritto: gli investimenti maggiori non sono nel ragazzo, che nel mondo reale o andrebbe a scuola o farebbe lo stagista gratis, ma nel regalare ai consumatori un bicchiere in più di bibita.

Dettagli: 18/04/2013 · 3508 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.