Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Robin Thicke e Miley figli d'arte e dei buoni sentimenti, ma solo in tv
Robin Thicke e Miley figli d'arte e dei buoni sentimenti, ma solo in tv
Il duetto hot di Robin Thicke e Miley Cyrus è stato commentato ovunque, riservando alla giovane Miley i commenti peggiori: il sessismo universale!
Miley Cyrus è la popolare Hanna Montana della Disney, figlia di Billy Ray Cyrus, anche nella finzione. Billy Ray è anche noto per il telefilm Doc, serie trasmessa in Italia da Canale 5; il protagonista era il dottor Cassidy (alias Billy Ray Cyrus) e ogni puntata era una profusione di amore verso il prossimo e di buoni sentimenti.
Robin Thicke è noto al grande pubblico solo da poco, cioè da quando è uscito il video di Blurred Lines talmente hot da essere stato rimosso da Youtube perché le modelle seminude erano troppo sexy e anche perché un video censurato fa più notizia. Nel video, Robin Thicke e i suoi comagni di merende fanno i morti di figa con tre modelle, pagate dalla Produzione per far finta di starci. Non deve essere stato difficle per Robin farsi strada nel tormentato mondo dell'arte, lui che è figlio di Alan Thicke, il papà nella serie Genitori in Blue Jeans, la stessa serie dove esordiva Leonardo Di Caprio: le storie di una tipica famiglia americana capace di fare sempre la cosa giusta.
Robin e Miley hanno qualcosa in comune: figli d'arte, cercano la loro strada nel mondo della musica rinnegando gli insegnamenti morali dei genitori (come nella finzione papà Thicke e il papà Cyrus). I commenti al duetto hot non perdonano Miley ma nessuna parola per Robin e neanche lui - a mio modesto parere - fa una gran bella figura. Robin indossa un completo a strisce bianche e nere, Miley, invece, indossa un guantone a forma di mano con l'indice alzato. Robin ha 36 anni e un'immagine (quella del video) da sex-addicted; Miley ha 20 anni, quasi la metà di Robin, e all'inizio dell'esibizione tenta persino delle toccatine alla Rihanna senza esserne abbastanza convinta.
All'America's Parents Television Council (una specie di associazione dei genitori) non è piaciuta l'esibizione e ha condannato Miley. Si parla solo di Miley e dell'incantevole Hanna Montana che non tornerà più. Io, invece, spero che anche Robin Thicke sparisca come Hanna Montana; ma, soprattutto, mi spiace vedere nel 2013 una morale sessita che condanna in un duetto hot solo Miley.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,