Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Nella pubblicità del nuovo Range Rover se non hai il Suv ti attacchi al tram
Nella pubblicità del nuovo Range Rover se non hai il Suv ti attacchi al tram
Nello spot, girato a Torino in Via Pietro Micca, il piacere di guidare un Range Rover e di dar fastidio al tram e a quei poveracci che lo usano.
Su La Stampa è riportata in cronaca la notizia dell'inizio delle riprese dello spot a Torino, perché Torino è la città più bella che ci sia. Forse gli ideatori dello spot si sono ispirati alla cattiva abitudine di Lapo: parcheggiare il suo SUV tra le rotaie del tram, come testimonia la foto presa da Repubblica.it.
Sul tram dello spot vediamo un bambino col cono gelato, la signora con la busta della spesa, il signore col caffè da asporto; vediamo, cioè, le persone comuni che ogni giorno usano i mezzi pubblici. Il SUV passa accanto al tram e l'autista frena di colpo, così al bambino cade il gelato a terra, alla signora si rovescia la busta della spesa, il caffè da asporto va tutto sulla camicia bianca del vicino. L'autista sospira e guarda il SUV perché vorrebbe anche lui stare dalla parte del SUV invece che sul tram.
In Totò Tarzan, Totò fa la parte di un uomo vissuto nella foresta e che, perciò, non conosce la civiltà e il progresso. Ci pensa chi gli fa da tutore a mostrargli quanto sia bella la vita moderna: nella foresta per spostarsi ci si attacca alle liane; nella città - dove c'è il tram - ci si attacca al tram!
La pubblicità del nuovo SUV Range Rover non mi piace perché mette in ridicolo chi usa i mezzi pubblici e che vive ogni giorno le vicende dello spot che sono mostrate come in una gag comica. Il piacere del SUV in città si traduce nella soddisfazione di bullarsi del tram, dei pedoni, del codice della strada.
Gli strafottenti col SUV erano presi in giro da quelli della Skoda. Ricorderete lo spot rappato:
Occupa tutta la City col Suv. Lui spende e spande alla stragrande. El g'ha el Suv, El g'ha el Suv, El g'ha el Suv!
Di seguito, il video dello spot del nuovo Range Rover girato a Torino.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,