Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > La pubblicità del panettone Tre Marie nonostante il pignoramento
La pubblicità del panettone Tre Marie nonostante il pignoramento
La pubblicità del panettone Tre Marie di Milano è la più realistica pubblicità natalizia degli ultimi tempi.
Leggevo che i commercianti del centro storico stavano facendo una colletta per non rinunciare alle luminarie natalizie lungo le vie dello shopping, coinvolgendo anche le attività presenti in quelle vie pur non essendo negozi. Il Natale è soprattutto shopping e luminarie anche se al tg dicono che la difficile situazione economica sta mettendo in crisi sempre più persone.
Quest'anno, come dicevo qui, la messa in onda degli spot natalizi in tv è cominciata prestissimo, cercando di risvegliare uno spirito natalizio ben disposto all'acquisto di regali e oggetti inutili. Giocando in anticipo e in considerazione delle difficoltà economiche delle famiglie italiane, la pubblicità voleva suggerirci di cominciare ad accantonare qualche 100 euro per i regali, perché il Natale arriva comunque e si porta dietro l'isterismo collettivo tipico della stagione.
Mi ha favorevolmente colpito, invece, la pubblicità del panettone Tre Marie. Racconta una storia nella storia: è Natale, un giorno di festa, ma è in corso il pignoramento dei beni e tutto viene portato via, anche il tavolo da sotto i gomiti dei commensali.
Il sito pubblicitaitalia
riporta che Tre Marie è tornata in tv con un nuovo spot dopo quasi 20 anni.
Rispetto al passato, Tre Marie mostra agli italiani non solo che i suoi panettoni sono buoni ma che sono buoni anche senza tutto
il resto e che tutto il resto ci viene tolto anche nei giorni di festa.
Di seguito, il video dello spot da Youtube
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,