Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Vodafone regala internet a San Valentino: è internet che fa battere forte il cuore agli italiani
Vodafone regala internet a San Valentino: è internet che fa battere forte il cuore agli italiani
Per San Valentino, internet in regalo da Vodafone. In fondo è di internet che ci si innamora.
Oggi, 14 febbraio, Vodafone mi informa con un sms che internet per questa giornata è gratis. È la promozione per la festa degli innamorati e quale regalo migliore - pensavo - visto che gli italiani sono innamorati più di internet che della propria fidanzata o fidanzato.
Vi ricordate come cantavano i Righeira quasi trent'anni fa? La canzone è Innamoratissimo (Tu che fai battere forte il mio cuore), dal Festival di Sanremo del 1986.
Non so che cos'è
che mi prende di te,
so che fai battere forte il mio cuore,
non deludermi perché
io vivo già per te.
Prima avevo un computer
mentre adesso sei tu,
tu che fai battere forte il mio cuore,
io ti accenderò per me
e giocherò con te.
La canzone è del 1986, quando non esistevano neanche i cellulari e i computer erano rarità; però, è una canzone senz'altro profetica.
Nel 2015 i cellulari sono persino obsoleti perché quasi tutti abbiamo uno smartphone sempre connesso a internet o, per meglio dire, sempre connesso ai social network che sono solo una parte di internet; i computer costano molto meno che nel 1986 e sono molto più sofisticati e tecnologici.
Se la canzone fosse scritta oggi, molto probabilmente i Righeira canterebbero che mentre prima era una persona a far battere forte il cuore, ora sono i computer a farlo. I computer e gli smartphone sempre connessi a internet fanno battere forte il cuore agli italiani ed è naturale che Vodafone regali ai propri clienti una giornata di internet gratuito per la festa degli innamorati.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,