Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > AstroSamantha farà la pubblicità dei Pavesini e Selvaggia Lucarelli tornerà nel dimenticatoio?
AstroSamantha farà la pubblicità dei Pavesini e Selvaggia Lucarelli tornerà nel dimenticatoio?
La giornalista e speaker Selvaggia Lucarelli polemizza per l'accoglienza all'astronauta Cristoforetti, rientrata dopo una missione di 200 giorni nello Spazio.
Primadonna
Con primadonna si intende una persona saccente e pretenziosa, che tuttavia incontra socialmente credito e successo, come si legge consultando un dizionario.
Uccidi il vitello grasso
L'astronauta Samantha Cristoforetti non è andata nello Spazio a sperperare le ricchezze di famiglia ma ha partecipato ad una missione scientifica internazionale. Come è normale, al suo ritorno è stata accolta festosamente.
Però, il posto più lontano e sperduto non è lo Spazio ma il dimenticatoio, da dove la giornalista e speaker Selvaggia Lucarelli ha inviato un messaggio in bottiglia nella Rete: cagatemi!
La reazione assolutamente insensata di Lucarelli è la stessa che nella parabola del figlio prodigo ha il fratello rimasto a casa, a lavorare nei campi, fedele al padre. Il padre, al ritorno del figlio perso e poi ritrovato, decide di dare una festa e fa uccidere il vitello grasso, nello sconcerto dell'altro fratello, appunto, che si è sempre comportato bene senza ricevere mai nulla dal padre.
Selvaggia Lucarelli reclama il suo vitello grasso.
Che cosa sarà mai?
Lucarelli spiega che tanti altri tornano a casa dopo mesi trascorsi a lavorare sulle piattaforme petrolifere o nei cantieri in cui molte imprese italiano sono impegnate all'estero. Per loro, non c'è nessun vitello grasso macellato e infilzato nello spiedo televisivo.
Eppure, anche Lucarelli oggi ha fatto ritorno dopo un lungo viaggio nel dimenticatoio: infatti, è tornata tra le tendenze di Twitter dopo settimane di oblio. Uccidiamo un vitello grasso e facciamo festa per la Lucarelli creduta persa e invece ritrovata.
Mi ha bloccato su Twitter
Su Twitter, ho commentato così la vicenda e mi sono trovato bloccato. Me ne farò una ragione. Avrei preferito essere chiamato in diretta radiofonica come è solita fare. Lei, con il Papa e la signorina della Telecom, è la telefonatrice seriale più famosa d'Italia.
Festeggiamo @stanzaselvaggia che dopo settimane torna trending topic su twitter. Chi è tornato dalle petroliere ce lo dica così ci regoliamo
— Antonio Picco (@antoniopicco) June 12, 2015
Le polemiche di @stanzaselvaggia dimostrano che il posto più lontano e sperduto non è lo Spazio ma il dimenticatoio. Mondo selvaggio!
— Antonio Picco (@antoniopicco) June 12, 2015
Samantha Cristoforetti farà la pubblicità ai Pavesini?
Tra i possibili incarichi lavorativi di Samantha Cristoforetti, prevedo ci sia la pubblicità ai Pavesini. Quanto scommettiamo?
Oppure, possiamo sperare che l'Italia possa trattare bene l'astronauta italiana come è giusto che sia?
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,