Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Quell'immagine inquietante nella nuova pubblicità di Wind
Quell'immagine inquietante nella nuova pubblicità di Wind
Lo spot di Wind in onda proprio in questi giorni nasconde un messaggio subliminale: un effetto speciale o un avvertimento?
La pubblicità Wind per il Natale 2015
I protagonisti dello spot sono Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada. L'ambientazione è all'interno di un lussuoso ristorante, con stucchi dorati alle pareti e camerieri altezzosi.
C'è un nuovo smartphone per Panariello, seduto al tavolo. Vanessa Incontrada fa il suo ingresso nella sala e sembra un film di 007.
Facciamoci un selfie - propone Panariello - e il telefonino esplode.
Le immagini della città in fiamme
L'ambientazione dello spot è la sala di un ristorante e, allora, come mai a fare da sfondo alle promozioni di Sky c'è lo scorcio di una città avvolta nel fumo?
Poi, nell'inquadratura finale siamo di nuovo all'interno del ristorante e ritroviamo Panariello e Incontrada solo un po' bruciacchiati, come i personaggi di un cartone animato dopo un'esplosione
Non capisco
Anche senza ripensare ai fatti di Parigi dello scorso 13 novembre, trovo di cattivo gusto l'immagine della città avvolta dal fumo in una notte rotta da un'esplosione.
Perché usare quelle immagini?
Che cosa ne pensi?
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,