Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Si parla ancora del tempo

Si parla ancora del tempo

Un ultimo studio dice che non è vero che siano aumentate la frequenza e la durata dei periodi di caldo eccezionale, ma - bensì - che la temperatura del pianeta si sia globalmente spostata di circa 1,5°C in su.

Il periodo di osservazione è di 50 anni, lo scostamento globale medio di circa 1,5°C. Un modello statistico è poi stato applicato nell'ipotesi - per lo studio certa - del global warming.
Si dice che lo scorso mese di agosto sia stato di caldo eccezionale, con temperature di 0,8°C superiori alla media. Alla media o al normale?
Non è chiaro se per i meteorologi valore medio equivalga a valore normale; inoltre, rimane il dubbio su come un periodo di osservazione come il nostro con gli strumenti di oggi, la precisione di oggi, gli scenari di oggi possa bastare a spiegare e a ipotizzare tendenze su eventi come il clima che hanno milioni di anni
Riferimento: agi.it

Dettagli: 26/09/2011 · 1625 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.