Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > L'album di debutto dei Project-To in bianco e in nero

L'album di debutto dei Project-To in bianco e in nero

project-to (22K)

L'album di debutto dei Project-To è in uscita in autunno e propone un progetto artistico completo, tra musica elettronica e visual art.

Project-To

I Project-To sono un collettivo di artisti esperti in musica e visual art. I Project-To sono il producer Riccardo Mazza, la fotografa e fil maker Laura Pol, e il pianista e tastierista Carlo Bagini. La loro zona e Torino.

Nel collettivo, ciascuno dei tre artisti porta la propria esperienza. Riccardo Mazza ha collaborato con Battiato, Gaber e Baccini; Laura Pol è attiva nella scena artistiche, culturale e museale; Carlo Bagini ha collaborato con gli Statuto, i Righeira e Rettore.

L'album di debutto dei Project-To esce con due facce: The White Side, The Black Side ed è stato registrato negli studi Interactivesound, dello stessa Riccardo Mazza.

The White Side, The Black Side

L'album propone i due lati dell’elettronica dove il mainstream incontra il bitstream.

In The White Side e in The Blank Side sono raccolti in tutto 12 brani, composti per il live set, come in questo video girato a Milano dove i Project-To eseguono Sign of the Earth.

Ogni brano è centrato su un tema, ripreso nel titolo, e viene interpretato nei colori: white e black.

I brani white propongono ritmiche potenti e incessanti e il sound è ricco di suoni sintetici con imponente uso di sintetizzatori analogici e digitali. Nei brani black, i 6 brani white sono interpretati in modo diverso con un arrangiamento più techno/dark.

L'album è in uscita in autunno per Machiavelli Records.

Dettagli: 01/10/2016 · 1018 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.