Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Ve le taglierei quelle lingue che mostrate nei selfie
Ve le taglierei quelle lingue che mostrate nei selfie
Ecco come vi vedo nelle foto dove mostrate la lingua. Sondaggio.
Il sondaggio
Scorrevano i post su Facebook e mi è capitata una foto, uno di quegli autoscatti dove il soggetto mostra la lingua. Non un giovanissimo, a cui si può concedere una certa goliardia, ma un adulto come quelli che si fanno selfie e non trovano parole neanche per gli hashtag [1].
C'è ancora chi si fa le foto con la lingua fuori. Ve la taglierei quella lingua! #sondaggio le foto con la lingua fuori sono:
— Antonio Picco (@antoniopicco) July 8, 2017
Perché la lingua di fuori?
Un esempio famoso di foto con la lingua fuori è di Einstein [2] ed è una foto che piace molto. La usano come foto profilo gli anonimi che deridono gli altri nascondendosi dietro l'immagine del famoso fisico.
Dai tempi di Netlog i selfie hanno mostrato il peggio della produzione amatoriale di foto e video. Gli animali nei documentari si prendono a cornate per rivendicare il diritto di accoppiarsi e gli umani si fanno i selfie per ingolosire gli appetiti più torbidi.
Che cosa significa la lingua? È un richiamo sessuale? Un segno di salute se la lingua è bella rossa e soda? Oppure è un segno di amicizia?
Insomma, a me tutte queste lingue salmistrate nelle foto non piacciono.
Note
Per la foto del bovino: svklimkin, da morguefile.com.
- Citazione da Pamplona di Fabri Fibra ft. Thegiornalisti;
- Leggi quel che si dice su lomography.com.
Grazie a chi ha votato il sondaggio.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,