Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Contatori di Vodafone sballati: un mese dura 29 giorni
Contatori di Vodafone sballati: un mese dura 29 giorni
Controllo il contatore del traffico dati di Vodafone e scopro che è sballato. Il Servizio clienti non risolve i loro errori.
Traffico disponibile fino al
Lo scorso 2 gennaio facevo questo screenshot del contatori dati del mio Vodafone Mobile Wi-Fi, insospettito dalla data in cui mi vengono azzerati i 3 GB di traffico mensile a disposizione: da un po', mi manca sempre un giorno.
C'è scritto Traffico disponibile fino al 03/01, cioè fino alle ore 23:59 del 2 gennaio posso usufruire di quel traffico dati disponibile. Ogni 30 giorni ho 3 GB a disposizione.
Ma come?
Due giorni dopo, il 4 gennaio, mi riconnetto usando lo stesso modem Wi-Fi. Il contatore dovrebbe essersi azzerato alle ore 00:00 del 3 gennaio. La nuova data di scadenza è il 3 febbraio, ma dal traffico disponibile è stato scalato il traffico di due giorni prima.
Lo stesso traffico dati conteggiato sia nel mese prima, sia nel mese dopo?
Chiedo assistenza
Chiedo assistenza al Servizio clienti su Twitter già la sera del 3 gennaio.
Mi chiedono di controllare i dati sull'area Fai da te nel portale Vodafone. Completo le operazioni di registrazione e... sorpresa: date diverse!
La data è diversa: il traffico è qui disponibile fino al 2 febbraio, mentre sull'altro contatore lo stesso traffico è disponibile fino al 3 febbraio.
Vodafone mi dice due cose diverse: qual è la cosa giusta?
Truffa?
Estratto del codice sorgente della pagina del contatore, con le date scaricate dal server di Vodafone.
Il Servizio clienti non ha risolto il problema, non riconosce alcun errore e ribadisce che la data corretta sia quella a me più sfavorevole: il 2 febbraio.
Inoltre, le date in cui l'offerta si rinnova mensilmente non è quella che vedo dal contatore, ma un'altra.
Sono cliente di Vodafone dal 1999. Dopo quasi vent'anni, cambio.
Deluso da @VodafoneIT ho 3 GB di traffico dati fino al 3 gen ma Vodafone si trattiene 1 giorno. Non riconoscono il loro errore pic.twitter.com/12pqikZ1ah
— Antonio Picco (@antoniopicco) 4 gennaio 2019
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,