Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Pubblicità Superenalotto, ma danno i numeri?
Pubblicità Superenalotto, ma danno i numeri?
Sulle note di una versione adattata per l'occasione di L'Italiano di Toto Cutugno, la pubblicità del Superenalotto ci ricorda di giocare i nostri numeri per poter dire: lasciatemi sognare.
Guardiamo con attenzione, troveremo alcuni messaggi nascosti:
- 0:13 - dal cestone del bucato fa capolino una maglietta azzura con stampato un 99 rovesciato, quindi 66;
- 0:26 - sulla felpa del ragazzo che gioca a pallone per strada ci sono il 6 e il 2 che insieme, chiudendo la zip della felpa, fanno 62; questo 62 lo ritroveremo anche alla fine (0:53);
- 0:27 - è un po' forzato, ma sul telo azzurro steso ad asciugare sul balcone possiamo leggere un 4 scritto in stile orologio digitale rovesciato; guardiamo l'Ape Piaggio, ma è forse senza targa?
- 0:33 - la coppia in camper sta consultando la cartina stradale in zona Puglia, regione più volte baciata dalla Fortuna;
Ricapitolando, 2 4 6 62 66 ... manca un numero per completare la sestina. Riguardiamo meglio, ci sarà qualche altro numero nascosto.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,