Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Pubblicità invito alla lettura, obiettivo mancato ancora una volta
Pubblicità invito alla lettura, obiettivo mancato ancora una volta
La Presidenza del Consiglio dei Ministri insiste con gli inviti alla lettura ed esce con una nuova campagna pubblicitaria: dopo leggere è il cibo della mente, passaparola ora più leggi, più sai leggere la realtà.
Il video è stato caricato il 23 marzo scorso e ad oggi conta 441 visualizzazioni, 1 mi piace contro 4 non mi piace.
In questi giorni possiamo intercettarlo anche in tv.
Il messaggio è: più leggi, più sai leggere la realtà. Lo spot, simile a quello che invita a pagare le tasse per avere più
servizi, racconta di come la parola muro possa ampliare il proprio orizzonte di conoscenze grazie alla lettura. Dove
si può leggere? In edicola, in libreria, e in biblioteca. Non manca niente? Apparentemente no, lo spot finisce esortandoci
ad andare oltre.
Se una cosa vi incuriosisce, una veloce ricerca su Google, ad esmepio, non la fareste? Giusto per andare oltre e per non
fossilizzarsi. Addirittura su Google Libri si possono trovare migliaia di
libri, alcuni dei quali consultabili in parte o interamente.
Non c'è solo Google, internet è più grande della più grande delle librerie e i libri si possono comperare anche on-line.
Potevano dirlo, anche senza fare pubblicità a Google. Potevano dire che anche internet è una porta di accesso alla lettura, invece
leggere è ancora qualcosa che sa di vecchio, come lo stile da Carosello con cui lo spot è stato prodotto.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,