Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono

Cerca per parola:  

Sei qui: Home > Pubblicità invito alla lettura, obiettivo mancato ancora una volta

Pubblicità invito alla lettura, obiettivo mancato ancora una volta

La Presidenza del Consiglio dei Ministri insiste con gli inviti alla lettura ed esce con una nuova campagna pubblicitaria: dopo leggere è il cibo della mente, passaparola ora più leggi, più sai leggere la realtà.

img-leggere-muro (43K)

Il video è stato caricato il 23 marzo scorso e ad oggi conta 441 visualizzazioni, 1 mi piace contro 4 non mi piace.
In questi giorni possiamo intercettarlo anche in tv.

Il messaggio è: più leggi, più sai leggere la realtà. Lo spot, simile a quello che invita a pagare le tasse per avere più servizi, racconta di come la parola muro possa ampliare il proprio orizzonte di conoscenze grazie alla lettura. Dove si può leggere? In edicola, in libreria, e in biblioteca. Non manca niente? Apparentemente no, lo spot finisce esortandoci ad andare oltre.
Se una cosa vi incuriosisce, una veloce ricerca su Google, ad esmepio, non la fareste? Giusto per andare oltre e per non fossilizzarsi. Addirittura su Google Libri si possono trovare migliaia di libri, alcuni dei quali consultabili in parte o interamente.

Non c'è solo Google, internet è più grande della più grande delle librerie e i libri si possono comperare anche on-line.
Potevano dirlo, anche senza fare pubblicità a Google. Potevano dire che anche internet è una porta di accesso alla lettura, invece leggere è ancora qualcosa che sa di vecchio, come lo stile da Carosello con cui lo spot è stato prodotto.

Dettagli: 27/03/2012 · 6973 view

About me

Antonio Picco, blog on-line dal 2003.

Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.