Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Pubblicità Wind ispirata a Philippe Daverio
Pubblicità Wind ispirata a Philippe Daverio
Lo sapete, io sono un grandissimo fan di Philippe Daverio e la scorsa estate ho anche avuto modo di conoscerlo di persona ad una sua conferenza. Guardando e riguardando la pubblicità di Wind, ispirata al fantastico mondo dell'arte, ho subito riconosciuto una simpatica caricatura di Philippe Daverio nel personaggio del critico raffinato interpretato da Giacomo del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.
Philippe Daverio è solito indossare papillon abbinati a giacche quadrettate ed è l'unico a portare certi colori di una vivacità inattesa senza sembrare un architetto. Vi propongo due video della pubblicità della Wind.
Ed ora due frame che ho estrapolato dai video.
Ora vi propongo di confrontare i due frame con le immagini qui di seguito. Per la prima, la fonte è Wikipedia; per la seconda, fashionbeyondfashion.wordpress.com.
Infine, un'ultima nota: potete vedere l'artista Aldo lavorare ad una scultura a forma di dito; ci vedo un chiaro riferimento alla famosa scultura Dito Medio di Maurizio Cattelan.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,