Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home > Scrivi su Facebook che fingi di essere una carota ma la gente sa già tutto di te
Scrivi su Facebook che fingi di essere una carota ma la gente sa già tutto di te
Se non hai niente da dire ma vuoi lo stesso ricevere qualche notifica su Facebook, puoi sempre dire che ti piace coprirti di terra e fingere di essere una carota.
Lo stesso status
Non so che cosa passi nella testa della gente e mi chiedo perché in questi giorni tanti stiano pubblicando lo stesso status, che probabilmente nessuno noterà, col quale confessano di andare in giardino, ricoprirsi di terra e fingere di essere una carota per combattere la noia.
Uno status che nessuno noterà
Il segreto - a mio avviso - è nelle prime parole: uno status che nessuno noterà.
Forse la colpa è dell'algoritmo che genera le notizie nella home page di Facebook, senza mostrare tutto di tutti. A volte si ha la
sensazione di passare inosservati, come una carota nascosta sotto terra.
La cosa deve essere molto comune e tanti confessano - pubblicando quello status - di sentirsi trascurati dagli amici di Facebook. So che nessuno noterà questo status, so che nessuno dei miei amici condividerà questo status, so chi tra i miei amici condividerà questo status: così cominciano le orrende abitudini virali e virulente sui social network.
Per non essere secondi a nessuno
Come queste cose facciano presa sulla gente è per me un mistero ma posso capire perché - spinti dagli stessi pruriti intimi - tanti seguano mode come quella del secchio d'acqua ghiacciata. L'obiettivo non è fare qualcosa di personale, nuovo, sentito; l'obiettivo è non essere secondi a nessuno: se l'ha fatto lui, posso farlo anch'io.
Invito tutti a far finta di non notare quello status e a stendere un velo pietoso. Non mettete mi piace a chi pubblica quello status e non commentate; condividete, invece, questo mio post così i vostri amici capiranno.
Altre volte avevo parlato di status e catene su Facebook:
- Questo post su facebook protegge la vostra privacy ma è una bufala;
- Ancora copia e incolla su Facebook ma attento, so chi lo farà;
- Facebook sei tu: i miei 10+ non mi piace.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,