Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono
antoniopicco.it
nell'ordine delle cose
Sei qui: Home
La pubblicità degli occhiali smart di META e EssilorLuxottica, proprio un messaggio di...
Avete visto la pubblicità degli occhiali smart di Meta e EssilorLuxottica? Diciamolo chiaramente: il rischio che qualcuno ci scatti foto a nostra insaputa c'è.
Al supermercato con la mascherina o senza? Vediamo la pubblicità
Nella pubblicità di quali supermercati si indossa ancora la mascherina e perché? Dallo scorso mese di maggio la mascherina non è più obbligatoria.
È davvero questo il luglio più caldo di sempre?
L'estate più calda di sempre. Sarà vero? Vediamo le temperature nei primi 21 giorni di luglio 2022 a Udine e facciamo qualche confronto con i dati in archivio.
Completa le seguenti frasi
Scrivilo nei commenti.
Covid o elezione del nuovo presidente della Repubblica? Come cambiano i titoli dei giornali
Giornali, TV e Web per mesi hanno parlato di COVID, poi da un giorno all'altro tutto cambia: contagi mai così tanti, ma il Quirinale è più importante.
Internet abitua a cedere la libertà e ad aver bisogno dell'autorità?
Internet è davvero uno strumento di libertà o, invece, finisce per alimentare il bisogno dell'autorità?
Schwa per includere o per imporre agli altri l'uso di un proprio codice lingua?
Usare la schwa non è inclusivo; anzi, secondo me è un abuso di potere da parte di chi scrive ai danni di chi legge.
Sì può parlare di un sentimento di fede religiosa per comprendere le ragioni dei sostenitori del Green Pass?
Il fanatismo religioso funziona quando una persona carismatica - che ha anche il potere di guarire miracolosamente gli ammalati - riesce a imporsi su molte altre persone, i fanatici.
Il Green Pass ha accelerato la corsa al vaccino? Odiose violenze e ruolo e responsabilità dei media
Guardando i dati, la corsa al vaccino non è stata accelerata dal Green Pass. La violenza è anche l'incitamento all'odio verso chi esita a vaccinarsi, per lo stesso Draghi destinato a morire o a far morire gli altri.
Se non fosse perché è Banksy avrebbero già ripulito il muro
Critica alla fenomenologia di Banksy come fatto collettivo di fede ed emozione, più per il valore dell'opera che per l'opera in sè.
About me
Antonio Picco, blog on-line dal 2003.
Osservatore intransigente della società, critico dell'evoluzione digitale e del suo impatto sulle nostre vite.
Nel mio blog condivido riflessioni inedite sull'evoluzione del digitale e il suo impatto sulla società, con l'obiettivo di scardinare i diktat del pensiero stampato.
Le parole sono di tutti e le opinioni si condividono.
Follow @antoniopicco
Parlo spesso di:
Amazon, Apple, Banksy, Call Center, Clickbait, Clima, Covid, Eccellenze, Europa, Facebook, Fake news, Friuli, Giornate mondiali, Google, Instagram, Italia, Libri, Meme, Meteo, Negazionista, Nostalgia, Popolo del web, Populista, Privacy, Pubblicità, Quora, Rai, Schwa, Selfie, Social network, Spam, Tv, Twitter, WhatsApp, Wikipedia,